SuperSaurone: Buon Compleanno!!

… Domani, esattamente il 15 Ottobre, il nostro Saurone compie gli anni. Arriva ad un eta’ importante per un uomo … Questo e’ l’anno degli “anta” … Pertanto e’ d’obbligo fare gli auguri al mitico Saurone ( dovrebbe essere l’anno buono per il fatidico matrimonio …), con noi praticamente da sempre …
Ricordo ancora quel lontano 1993, quando noi, una compagnia di amici, decidemmo di iscriverci al campionato di calcio a 5. Ci mancava il portiere, ma non era un problema … Sapevamo che prima o poi l’avremmo trovato. Si, ma dove? E (soprattutto) chi? … Erano le domande che ci facevamo spesso. Ma le risposte arrivarono a breve, tra il mese di luglio e agosto, quando una sera, Massimo e il Teo, di ritorno dal campeggio estivo della parrocchia mi dissero entusiasti: ” Abbiamo trovato il portiere!!… As ciama Sauro, l’e’ un po’ gròs, ma l’è svelt ad me un pulàc e al na gà paura ad nient … As buta insima i giaròn ( campo di calcio improvvisato del campeggio, ndr …) sensa prublèma …” ” Chi, Pagliuca?…” risposi io. Non tutti sanno che Sauro ha militato nelle formazioni giovanili del Quistello Calcio, e gli addetti ai lavori lo soprannominarono Pagliuca, per la somiglianza stilistica al famoso portiere. ” Si, propria lu … Fidat, al fa al caso nostar” … E fu cosi, che Sauro inizio’ l’avventura con il nostro gruppo, insomma, fu il primo acquisto … Da allora di acqua ne e’ passata sotto i ponti e di cose da raccontare ne sono successe … Ricordo la partita del debutto ufficiale in una gara di campionato … La prima partita in un campionato ufficiale … Noi tutti tesi ( a parte il sottoscritto nessuno aveva mai giocato a calcio in partite ufficiali …), tirati a lucido … Sauro si presenta in campo con la fascia per i capelli ( a quei tempi li portava un po’ lunghetti …) con la doppia scritta ” Sempre Nomadi” ( davanti) e “Forza Nomadi” ( dietro) … Al che, io mi volto verso il fido Berlucchi e gli dico ” Cuma a semia mis!…” Lui allargò le braccia e disse ” Sperèm ben …” Fini’ 4 a 4 e Sauro non si comporto’ male … Ci sarebbero tante altre cose da raccontare, come quella volta dell’esordio di Orlandini, quando all’ultimo minuto, in un’uscita kamikaze travolse 3 uomini e a farne le spese piu’ grosse fu il povero Christian che dovette portare il gesso per oltre 1 mese …
Sauro e’ il classico bravo ragazzo con il quale si puo’ parlare di tutto, si puo’ ridere e scherzare

ma all’occorrenza sa fare anche la faccia cattiva …

Ce ne accorgemmo a Mantova, al palazzetto Boni … Spalti gremiti di gente che tifava per i nostri avversari ( primi in classifica ) … Ad un certo punto prendiamo gol ( in diagonale, suo tallone d’Achille ndr …) e sul momento il sottoscritto lo rimprovera ( pacatamente) perche’ ritenevo il gol evitabile … Scatta la molla, Sauro si arrabbia cosi tanto ( con il sottoscritto ndr) che il palazzetto si e’ zittito, inducendo lo stesso arbitro ad intervenire:” Portiere!!… Calma eh!!…”
Questi sono solo alcuni aneddoti successi in questi anni con Saurone protagonista …
Ma la cosa piu’ bella e’ che ancora oggi siamo qua, con grande amicizia, a giocare, ridere e scherzare come sempre …
( Tra l’altro, Sauro, come portiere e’ anche molto migliorato …)

SuperSaurone: BUON COMPLEANNO!!

BYE TODOS LA PROBIOS ….

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/supersaurone-buon-compleanno/

5 comments

Skip to comment form

    • christian on 14 Ottobre 2011 at 10:55

    Come non unirmi nel coro di auguri!! Due appunti, uno per Sauro ed un per in Checo:
    SAURO: al mio esordio, mancava un minuto alla fine e stavamo vincendo 3-2, decisi scelleratamente di seguire il difensore che, trovato un pertugio, s’era involato verso la nostra porta difesa solo dal buon Saurone….uscita a Kamikaze e…..non 3 placcati ma solo uno: IO, con il difensore incredulo (vista la mole che ci stava sovrastando s’era messo le mani davanti alla faccia!!) che depositava solo soletto la palla in rete, per il definitivo pareggio… io stavo guardando il difensore nella rincorsa, pertanto ero completamente ignaro di cosa stava incombendo su di me, se non una strana ombra che si avvicinava, pertanto son volato a peso morto ed il resto è storia…
    CHECO: caro Stefano, tutte le volte che arriva il compleanno del Poffy, non posso non ricordarti, in quanto ho patito la tua stessa tensione, in attesa della mia primogenita, pensando: “an sarà propria cla nas cal dì lì” “Eleonora fa quel!!”, ecc…ecc..e, come in una storia a lieto fine, un anno fà esatto nasce mia figlia che oggi compie il suo primo anno di vita, per la gioia di mamma e papà…………a differenza di altre storie meno fortunate, si sà, la vita dà e toglie e non è uguale per tutti…..(Camilla ndr)………

    • Checo on 14 Ottobre 2011 at 12:03

    …. Caro Christian, ricordavo il periodo, ma sinceramente ignoravo che il giorno fosse praticamente lo stesso di Saurone …. Nell’augurare Buon Compleanno ad Elisabetta e rifare le congratulazioni per la splendida riuscita ad Eleonora, riservo a te un pensiero: …. Ognuno ha la sua croce …

    • Sauro on 14 Ottobre 2011 at 12:48

    Di quell’uscita kamikaze c’è una cosa che non ricordo: avevo la fascia dei nomadi ????
    Grazie a tutti e……..FORZA PROBIOS!!!

    • teo on 14 Ottobre 2011 at 21:43

    Volevo unirmi agli auguri per il nostro Saurone e ringraziare il checo per lo splendido tuffo nel passato; il bello di tutto questo e’ k tutto meravigliosamente vero a testimonianza di un grande gruppo.
    Ps. Auguri anche perche’ ha deciso x far colpo sulla fidanzata di andare a festeggiare il compleanno tra gli indignatos a roma…….temerario!!!!!
    auguri anke dalla Fede!

    • Checo on 15 Ottobre 2011 at 09:17

    … Secondo me , Saurone per festeggiare il compleanno si ferma in Toscana e si fa una mega ” grigliatos ” …

Lascia un commento

Your email address will not be published.

96 − = 94