Salve Amici, come la va? E’ un po’ di tempo che su questo sito non compaiono articoli … Colpa del sisma che ci ha colpiti tutti, indistintamente, nelle nostre cose piu’ care e anche nel nostro profondo, destabilizzandoci … Ma la vita continua ( si dice cosi, no?…) e ora cerchiamo di tornare alla normalita’, nella vita di tutti i giorni e pensando anche al futuro, come sempre … Per quanto riguarda questo sito e il nostro gruppo, ri-partiamo da dove eravamo rimasti (per dare un segno di continuita’)…

Eravamo rimasti al matrimonio di Saurone e qui in anteprima pubblichiamo l’immagine “copertina” di quel giorno

SAURO E ANNALISA

Va’ che bella coppia!! Si dice che il nostro Sauro in luna di miele non abbia perso tempo e ha tenuto alto l’onore e la bandiera Probios … E di cio’ non avevamo dubbi!

Ora passiamo alla cena sociale che come sapete si e’ svolta venerdi 29 giugno in quel di Quingentole. C’eravamo quasi tutti e dopo una breve introduzione di mister Ferrari che ha aggiornato la situazione del momento, si e’ dato il via alla riunione vera e propria per programmare la stagione sportiva ormai alle porte …

 

Come da tradizione si e’ fatto il giro dei presenti, dove uno ad uno si e’ espresso sulla disponibilita’ della propria presenza e si e’ fatta qualche riflessione, sul passato e sull’eventuale futuro … Alla fine, per ora l’unica cosa certa e’ la partecipazione al campionato di calcio a 5, anche se non si e’ definito se ancora con il CSI o meno … Molto incerta invece, e’ la partecipazione del campionato di calcio a 7, dove oltre ad aver riscontrato ancora una volta carenze di organico, bisogna fare i conti anche con l’attuale inagibilita’ del campo di gioco in quel di S.Rocco … Su questo argomento ci si e’ dati tempo ancora 1 mese, per capire se si puo’ trovare un campo da gioco e soprattutto se si riescono a trovare 4-5 elementi da inserire nella rosa … Stavolta si e’ notato che anche Sir Celeste ( noto boss del calciomercato della Bassa) e’ apparso non molto positivo su tale eventualita’… Staremo a vedere … Poi tutti in pizzeria dove il buon Guerra ( dopo una caraffa di birra ndr …) ha tenuto lezioni di pesca notturna, con delucidazioni dettagliate sulle pasture da utilizzare per catturare le piu’ diverse varieta’ di pesci, riscuotendo un buon successo tra i presenti …

Ora tutti in vacanza, vedremo se al ritorno ci saranno novita’ …

BUONE VACANZE A TUTTI!

9 pensiero su “Ricominciamo?!…”
  1. vadrò di fornire al piu presto qualche foto che confermi le mie “lezioni” di pesca e pasture :))

  2. Ciao,
    stiamo valutando: sul campionato a 5 non ci sono problemi mentre per il 7 ci mancano un pò di persone per essere competitivi come vogliamo…perchè? proposte?

  3. …leggevo ieri di Del Piero in Giappone per l’anniversario dei 20 anni di campionato di calcio nazionale più solidarietà al terremoto del 2011 ed inevitabilmente ho pensato a noi ed all’ultima riunione fatta a Quingentole….il terremoto è stato devastante e per anni ne porteremo le cicatrici (sperando che sia finita..), ma la solidarietà umana e gli aiuti reciproci non si son fatti attendere….in più, per quanto concerne il nostro piccolo grande gruppo, iniziamo la ventesima stagione calcistica ed allora mi dico: perchè, con scopo di solidarietà, non rimaniamo ancora uniti un anno, abbassando l’asticella delle aspettative soprattutto a calcio a 7, ma partecipando ad un campionato “con i nostri amici da 20anni”? Sicuramente potremo prendere degli altri 8 a 1, ma son certo che saranno pochi e ce la giocheremo con tutti, certamente Massimo e talvolta Celeste, nell’arco della stagione, dovranno cambiarsi, ma è mai stato diverso? Chi scrive è uno che non ha mai fatto parte del CUORE del calcio a 7, ne come allenamenti ma nemmeno molto nelle partite, non a caso l’ultimo biennio son stato convocato quando ce n’era la necessità perchè io per primo avevo dato questa disponibilità….però se c’è da fare un anno “con i miei amici di sempre” io son disposto a rimboccarmi le maniche, logicamente dando il mio modestissimo contributo, mancando a diversi allenamenti, ma per poi ritrovarsi per partita più pizza, così che, quelli che sentono ancora la necessità e la voglia di confrontarsi ad un livello superiore può scegliere altre squadre ad 11, over o non sò (coltivando quindi, oltre che l’agonismo, allenamenti seri non perchè i nostri non lo fossero, ma per numeri di adesioni..), però talvolta si può unire al gruppo e fare un bel venerdì sera a Drizzona…nulla più, è un semplice pensiero che può rimanere nell’ambito delle “buone azioni” e terminare qui con quanto ho scritto, ma se a livello comune ci fosse questa volontà, perchè no….Buone ferie a tutti, soprattutto agli sposini più giovani che ancora hanno un forte sentimento e, nell’ordine cito il Poffy e subito a seguire il Moro, che domani festeggia il secondo anniversario di matrimonio….

  4. Leggo da Wikipedia: Drizzona (la Drisùna in dialetto cremonese) è un comune di 550 abitanti della provincia di Cremona…………………..cosa ci sarà di tanto interessante il Venerdi sera?????

  5. Brivido! Christian Poeta!,condivido tutto quello che dici e sarebbe bello vedere questo gruppo sempre unito e con il primo obiettivo il divertimento dentro e fuori campo
    Buone ferie a tutti
    🙂

  6. Io non posso restare
    seduto in disparte
    né arte né parte
    non sono capace
    di stare a guardare
    questi occhi di brace
    …..
    Ricominciamo.
    Ricominciamo.
    Ricominciamo
    …..

    Per gentile concessione di A.P.

I commenti sono chiusi.