Probios – La Vela 2002 4 – 4

Un pareggio ci costa l’eliminazione in semifinale.
Primo tempo quasi perfetto: grande intensità, tante occasioni, 2 gol Orlandini (4′) e Marchini (8′) ed una sola distazione che però ci costa il gol avversario.
Nella ripresa ci sono stati fatali 5 minuti dove gli ospiti ci hanno fatto due gol e sono passati in vantaggio. A quel punto capitan Bottazzi (50′ e 60′) si è caricato la squadra sulle spalle, ha segnato un gol su punizione ed uno su rigore, ed abbiamo ribaltato il risultato. Forcing finale alla ricerca del miracolo ma all’ultimo minuto abbiamo subito il pareggio in contropiede.
Ci sono amarezza e consapevolezza: amarezza per le traverse (2) ed il palo colpiti, per le tante occasioni create e sfumate per un nulla, per la seconda finale mancata…ma anche la consapevolezza di essersi battuti fino in fondo senza aver nulla da rimproverarsi e senza sentirsi inferiori a nessuno. Ormai credo che in quattro anni 2 semifinali ed 1 titolo provinciale possano farci considerare una Grande: ed i grandi guardano avanti perciò complimenti agli avversari per la vittoria ed a loro un in bocca al lupo per la finale.
Noi abbiamo comunque un impegno da onorare tra qualche giorno…

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/probios-la-vela-2002-4-4/

1 comment

    • Lorenzo Castagna on 19 Maggio 2010 at 17:33

    Concordo pienamente sull’analisi della partita e vi faccio davvero tanti complimenti per come avete giocato ma soprattutto per la correttezza che vi contraddistingue.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

− 3 = 6