Probios – Gozzolina 1997 5 – 4

Partita tesa e difficile ma vittoria meritata.
Pronti via gli avversari passano in vantaggio dopo pochi secondi su un tiro dalla distanza, insidioso ma che un pò ci sorprende. Dimostriamo però di essere in partita, giochiamo al calcio nonostante gli avversari abbiano deciso di dare solo calci con entrate a nostro parere da punire con maggior severità. Dopo pochi minuti prima Chiozzini (4′) con splendida azione di squadra e poi Camurri (5′) capovolgono il risultato. Continuiamo a giocar bene, creare occassioni ed in una di queste siamo sfortunati colpendo l’incorocio. Sfortuna vuole che sul finire del tempo da una ripartenza avversaria arriva il gol del pareggio.
La ripresa si apre come il primo tempo cercando da parte nostra di giocare a calcio pur su un campo molto pesante. Chiozzini (11′) devia in modo quasi impercettibile ma decisivo una punizione di Bottazzi e ci porta in vantaggio, sembra la svolta ma succedde di tutto. Dopo un solo minuto l’arbitro concede un rigore agli avversari (che trasformano) per un fallo di mano di Moretti sulla linea della porta: allo stesso viene comminata l’espulsione temporanea tra le proteste dell’altra squadra che chiedeva il “rosso”. La partita continua ed in inferiorità numerica subiamo il gol del vantaggio avversario che visto come stavano andando le cose poteva essere decisivo. Ma abbiamo la forza e l’orgoglio di non mollare e cosi capitan Bottazzi (25′) suona la carica su punizione ed allo scadere uno spunto di Negrelli (30′) vale gol, partita, tre punti.
E’ stata una battaglia e l’abbiamo vinta, con il carattere, il coraggio ed il cuore che abbiamo saputo mettere in uno dei momenti più difficili della stagione.
Non sappiamo come finirà il campionato, ma questi giocatori sanno emozionare! Grazie!

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/probios-gozzolina-1997-5-4/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

58 ÷ 29 =