Probios – Gozzolina 1997 2 – 2

La prima partita del campionato di Eccellenza si presenta con la nostra squadra non ancora al top per diversi motivi: molte assenze concentrate soprattutto nel reparto offensivo, preparazione che non può certo essere ottimale visto i pochi allenamenti nelle gambe, formazione profondamente rinnovata.
Sin dai primi minuti si nota che i giocatori devono prendere dimestichezza con una conoscenza reciproca, mentre la squadra avversaria, più rodata, prende in mano il pallino del gioco ed infatti raccoglie i frutti a metà tempo passando in vantaggio su perfetto contropiede. Quello che ci manca a livello di affiatamento lo mettiamo come grinta ed esperienza e così Negrelli si procura un rigore che capitan Bottazzi (21′) realizza. Sempre Bottazzi (28′) trova su punizione il gol del vantaggio che purtroppo dura poco perchè allo scadere del tempo un bel diagonale di un avversario manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di parità. Da segnalare una traversa per parte la nostra colpita da Savazzi con un bel tiro dalla distanza.
La ripresa inizia con gli avversari arrembanti nella nostra metà campo che più volte sfiorano il gol del vantaggio: da parte nostra facciamo fatica a ripartire anche per debito d’ossigeno e così Rizzatti si vede costretto a sventare in extremis un paio d’iniziative avversarie. Con il passare dei minuti riusciamo anche noi a creare un paio di situazioni pericolose, ma viste le premesse il pari ci può andar bene e lo conduciamo in porto senza eccessivi affanni finali.
Se a quanto premesso consideriamo che rispetto all’ipotetica formazione titolare dello scorso anno c’erano solo due giocatori nella formazione di partenza si capiscono ancor meglio le difficoltà che potevamo incontrare. L’aspetto positivo è che ci sono ampi margini di miglioramento sia fisico che tecnico-tattico visto le buone cose fatte a sprazzi anche in questa partita.

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/probios-gozzolina-1997-2-2/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

37 + = 44