Probios – Daga serramenti. 6 – 1

Mister Ferrari momentaneamente assente per motivi di lavoro, ha affidato la squadra al trio Moro-Celeste-Calciolari, con il compito di riuscire a dare un forte segnale al campionato di calcio a 5 …
Partiamo forte e nel giro di 2 minuti un’ispiratissimo Orlandini manda in porta per ben 2 volte Negrini, che al secondo tentativo la mette dentro (2′). Non ci accontentiamo e continuiamo a spingere e a creare e cosi’ nel giro di 2 minuti Bottazzi (5′) ben imbeccato da Orlandini prima e da Boccaletti poi (7′)porta a 3 le reti a nostro favore. Non lasciamo spazi agli avversari, chiudiamo bene e rilanciamo in attacco con ottimi fraseggi. Al 10′ e’ il turno di Ginola Boccaletti a metterla in rete con un preciso diagonale e al 11′ tocca a Bobone Negrelli fare gol dopo una perfetta azione corale. A questo punto, dopo essere andati a 200 all’ora rallentiamo un po’, ma senza rinunciare a giocare … Finiamo il tempo 5-0 con un po’ di fieno in cascina. Nella ripresa gli avversari provano a reagire e dopo aver cozzato piu’ volte contro l’efficace difesa Probios, mettono a segno la meritata rete della bandiera (9′). Continuiamo a giocare a viso aperto, abbastanza in scioltezza, ma senza perdere mai la concentrazione necessaria e al 17′ un inesauribile Ciano Negrini porta definitivamente a 6 il bottino delle reti della serata. Gli avversari non mollano ugualmente e tentano di infilare il nostro Guerrone che ovviamente non ci sta’, il quale con l’aiuto di un redivivo Reami F. chiude ogni possibile varco … Finisce 6-1 dopo una bella prova di squadra, dove tutti hanno fatto la propria parte.Come anticipato prima, Mister Ferrari confidava in una buona gara per dare un segnale al campionato e credo che oggi possa essere soddisfatto dei suoi ragazzi, perché il segnale che ci siamo anche noi, credo sia arrivato … La Probios c’e’ … Eccome!! Grazie a tutti! Arrivederci a venerdì …

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/probios-daga-serramenti-6-1/

3 comments

    • Christian on 10 Novembre 2011 at 19:10

    ..con tutti i casini che stiamo vivendo, frutto della crisi economica e dei golpe politici, stamattina ho trovato sulla “Gazzetta” l’ennesima intercettazione telefonica che così riportava:

    ANONIMO 1: Alura, cus a go da far stasira? Cum a vot ca parta i prem sinc?
    ANONIMO 2: Stà atenti parchè glié forti, prepara ben i ragass ma at ghé da far punsar al Gabo parché vanardé ag sarà na gran partida, anca al Ciosa!!
    1: Basta atsé?
    2: NO!! I ga da sugar ben sarà in difesa!! E po forse a ve anca al Ciano e alura fa punsar anca lo e, ma questo a tal se sa, sta mia far sugar Gino che vanardé al ga da corar e a tarmandi al Bobo c’lé cot e vanardé a voi cal faga la fasa, fal star ferum!!!!
    1: Scusam ve, ho capi ma sa t’asculti bisogna cam cambia me e Celeste parché an rivem mia a 3 sugadur!!
    2: E po sta atenti a Marco cas faga mia mal cun li paradi, sl’esagera met su Davide!!
    1: ma chi soga alura??
    2: E at armandi: fag an bel discurs da cargar chi quatar vec le e sperem chi faga na bela partida, fam saver……. anca se cun la me asensa an go mia na gran fiducia, ac pensava me a metar tuti in panchina!!
    1:…(tam ié mes tuti in panca chi al telefono!!)……ad ghe propria ragiun max, ag pensi mi!!

    Un paio d’ore dopo ennesima intercettazione con i medesimi interlocutori rintrcciati per via ambientale dalla stessa radiomobile ubicata a metà strada tra Milano e Quingentole:

    2: ma e alura!! am dit quel??
    1: l’é andada ben, em vint sié a un e meno male ca tam’é dat li buni indicasiun
    2: ben, ma sié a un?? Am set adré tor in gir: i na mai vint cun po dal gol ad vantagiu, varda ve??
    1: NO!! a tal giuri, at po sentir anca chiatar, la se andada ben, forse i vuleva far bela figura in to asensa, be dai le andada, a s’avdema vanardé..
    2: ciao!

    Terza ed ultima intercettazione, tra il numero 1 ed un terzo NON definito anonimo:

    3: Allora com’è andata?
    1: Cun me as perd mai: em vint cun 5 goi ad vantag, sié a un!!
    3: Grandissimi!!! Ma cum a te fat???
    1: ………adess aspet li vutasiun….dopo, se tot a va cum a pensi mi e “clatar” a nan magna mia al panetun, ad dighi al gran “segreto”!! At salut
    3: at se al mei Kekken!!!!!

    Ho riletto più volte questo articolo ma secondo me hanno girato il radar in una zona sbagliata perchè di politico ci ho visto molto poco….

    • moro on 10 Novembre 2011 at 22:19

    Propongo il premio pulitzer 2011 per Stefano e Christian! Fortissimi.

    • Fil on 11 Novembre 2011 at 09:40

    ……………google non traduce in Italiano???!!!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

− 2 = 1