CALIA ( 7 )  Finalmente lo si vede in azione !! Due paratone d’istinto che mettono in evidenza riflessi felini, nei primi dieci minuti di gara. Poi, arriva con la punta delle dita su una punizione velenosissima indirizzata proprio sotto il sette. Con questi tre interventi da’ morale e fiducia alla squadra in un momento di forcing avversario. Nel secondo tempo, a parte un tiro ( ben parato … ), grazie anche al contributo della difesa, ha la possibilita’ di dedicarsi al suo hobby ( vizio ?, mania? … mah !…) preferito : biascicare chewingum al gusto cannella … -GATTO- ( che e’ piu’ svelto e piu’ bello del ragno … )

MALAVASI ( 7 ) Concentrato, attento, interpreta una partita maschia, quando e’ gli viene richiesto cambia di posizione. Bene di testa. Qualche svirgolata ( i parrocchiani di Pietole sono tutt’ora alla ricerca dell’unico pallone decente della partita, scagliato a qualche km di distanza, dopo aver cercato di colpirlo al volo durante una fase offensiva …), qualche passaggio non andato a buon fine ( diciamo cosi’ ), ma tutto sommato ci possono anche stare … -TENACE –

MORETTI  ( 7+ ) Sembrava che il loro attaccante potesse metterlo in difficolta’ con la velocita’ e qualche mezzo non proprio ortodosso. Poi, una volta prese le misure, non gli ha fatto piu’ vedere la palla, tanto che l’allenatore, nel secondo tempo gli ha cambiato posizione. Un paio di avanzate delle sue hanno messo a dura prova le coronarie degli avversari … – MURO DI GOMMA –

ZOMBINI ( 7 )  Zomba, si sa’, e’ un giocatore per palati sopraffini, dai piedi raffinati, forse uno dei pochi non adatti a questo tipo di partite e a questo tipo di campi ( poca erba, sconnessi e secchi ). Cio’ malgrado, si comporta bene, con passaggi precisi, tocchi di prima, peccato che tiri in porta raramente … Segna il primo importantissimo gol, con un delizioso tocco, con palla che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere. ( Ha promesso una succulenta cena – a ridaje – a Bobo Negrelli per il magistrale assist ricevuto ).- VELLUTATO –

BOTTAZZI ( 7,5 ) Dirige il centrocampo da par suo, contrasta il portatore di palla avversario ed imposta la manovra. Nel secondo tempo suona la carica dando il via all’arrembaggio del Bar Virgilio, mettendo lo zampino in tutte le azioni dei gol. Si prende la responsabilita’ di calciare ( e realizzare ) il rigore  che porta la squadra sul 3-0, mettendo al sicuro il risultato. – CONDOTTIERO – N.B. La Probios tutta, desidera ringraziare il parroco di Pietole, per il ” prezioso omaggio ” elargito al capitano Bottazzi qualche minuto prima della partita.

CAMURRI  ( 8,5 ) Macina chilometri su chilometri, risultando essere sempre al posto giusto nel momento giusto. Chiude in difesa, supporta il centrocampo sia in fase di interdizione che in fase di rilancio, quando punta in attacco son dolori ( per gli avversari ). Sigla 2 reti con 2 vere e proprie ” sassate ” che non lasciano scampo al portiere. Partita vicino alla perfezione. – STRATOSFERICO –

FREGO ( 6,5 ) Come ci ha ormai abituati ( bene ), si da’ molto da fare sul fronte offensivo, facendosi sempre trovare dai compagni. Gioca di sponda, tiene palla quando serve per poi smistarla al momento opportuno. Lotta su tutti i palloni e si procura un rigore ( sacrosanto ). Gli manca solo il gol. – CONCRETO –

NEGRELLI ( 7 ) Si presenta al campo con le natiche ( o culatte …) indolenzite !… Il che ha fatto pensare ad un altro venerdi sera ” fuori dalle righe “, non in linea con lo ” stile Moro ” (gia’ da tempo adottato dalla societa’ PROBIOS ). Nessuno ha pero’ voluto indagare sul perche’ fossero indolenzite. Ci ha pensato comunque il Dr Bernardi a rimetterlo in sesto e dopo un lungo massaggio ha comunicato al mister Ferrari che poteva essere a disposizione. Entrato in campo sul finire del primo tempo si inventa un super assist per Zomba che vale il gol del vantaggio. Ancora adesso ci si chiede come ha fatto ( con la sua mole ), voltato di schiena , palla al piede,  a sgusciare attraverso 3 avversari ( di fatto un muro !!…). Il gol del 2-0 ( siglato da Camurri ) porta anch’egli il suo marchio di fabbrica. – MANDRAKE – 

DEL PRETE ( 7 ) Mandato in campo a sorpresa per sostituire anzitempo Frego ( risentimento muscolare ), con la sua freschezza ed atleticita’ si piazza la davanti, rendendosi subito pericoloso. Poi un paio di sgroppate imprendibili sulla sinistra creano scompiglio nella difesa dei padroni di casa. A pochi minuti dalla fine realizza di testa il gol del definitivo 5-0 – CAPARBIO –

ALL. FERRARI ( 7,5 ) Si ha l’impressione che in questa partita abbia sbagliato poco o nulla … Bene la formazione iniziale e la disposizione in campo. Inserisce Negrelli sul finire del primo tempo, il quale di fatto da’ origine al primo gol. Nel secondo tempo, l’allenatore avversario mescola le carte ( disposizione in campo ) per creare confusione, ma lui non ci casca. Infatti ordina agli esterni  ( Camurri e Malavasi ) di scambiarsi tra di loro, ogni volta che cambia la tattica degli avversari. Azzecca pure la mossa di Del Prete nel finale. – THE FOX –

 

12 pensiero su “PAGELLE BAR VIRGILIO 0- 5 PROBIOS ( Quistello )”
  1. ohi, smettete di scivere queste cose sul mio conto….. altrimenti chi legge va a finire che pensa davvero che sia buono.. direi che GATTO ci può stare, ma aggiungerei DELLE NEVI…..

  2. quando avrete scoperto come mai le culatte di mandrake negrelli facevano male ditelo anche a me….! e poi basta cene…opuure basta assist…!ieri sera il bobo s’è fatto la barba e ha finalmente perso altri tre etti….tenetelo a stecchetto non promettetegli cibo…

  3. Grande Kalio, son sicuro che con sabato s’è giocato una settimana di jolly ma sarà di nuovo pronto ai miracoli per sabato prossimo contro il Moja; peccato per lui che in settimana c’è un altro incontro e vedremo se il nostro “Checo Ziliani” eccezionalmente darà un voto anche al portiere nostro “avversario”…
    Per quanto riguarda il resto, bravi ragazzi e sempre più s’evidenzia la spiccata simpatia del Checo per quello che ormai è il suo nuovo pupillo, Camurri, anche se dargli 1 punto intero in più del Gabo la vedo proprio come una sfrontata offesa per il nostro capitano che già sabato farà l’impossibile per tornar ad essere l’uomo sky!!

  4. mi dispiace, ma i jolly a mia disposizione sono solo..2 di cui uno all’ andata e uno al ritorno.. cmq devo dar credito alla teoria orlando, infatti dopo una disamina accurata, ho notato, che da parte di ziliani una non c’è una giusta uniformità nel dare i voti……. BENE.. L

  5. mi scuso x l’inglese stretto cn cui mi sn espresso in prec, ma l’orario ed il mio basso grado di alfabetizzazione comporta tali inconvegnenti…….specialmente se invece di cliccare backspace clicchi enter.. concludo..
    BENE… nn preoccuparti cristian, la gabola tornera il migliore in campo, omar gabriel(BOBISTUTA) sarà ancora una volta decisivo, tu farai una prestazione superlativa e vinceremo soffrendo a sermide.. ah camurri.. beh 8..

  6. ohi ballardini…??? cosi non vale… non stai al gioco!!!!! hai tolto la parte più simpatica del messaggio….

  7. Il pagellatore scrive quello che vede ( e succede ) in campo …
    E’ in una posizione in cui ha tutta o quasi, la visuale libera, non e’ in affanno e non ha la vista offuscata dall’agonismo ( o dai chewingum alla cannella … ).
    Di sicuro ( parlando della partita contro il Bar Virgilio ) era posizionato meglio ( piu’ vicino all’azione ) di Kalio Calia che per il ruolo che ricopre ( portiere ) e’ fermo in mezzo alla porta con davanti a se molte gambe ( non puo’ vedere limpido ).
    Di sicuro posizionato meglio di Christian Orlandini, distante qualche centinaio di km ( in un centro wellness per curarsi il “mal di schiena”, per essere in forma per il derby del calcio a 5 che tutti attendiamo …).
    E siccome la partita non e’ stata trasmessa dal satellite ( si sta ancora trattando per i diritti televisivi … ) sicuramente non l’ha vista … Quindi …
    Ma poi, anche tu, Kalio Calia, appena insignito GATTO ( fiero, scaltro, svelto, attento, furbo, sveglio … ), abboccare cosi (all’amo della lenza che Orlandini ha ormai da qualche tempo piazzato nello stagno ), come un pesce qualunque ( a questo punto PESCE-GATTO ) … Suvvia …
    A meno che, non sia una strategia di destabilizzazione per la partita di giovedi, … Chi lo sa ??… Ragazzi ATTENZIONE …
    P.S.
    Una proposta per Mister Ferrari : perche’ non tesseriamo Camurri anche nel 5 ? Potrebbe ricoprire sia il ruolo di cursore destro, sia quello sinistro … Che ne dici ??

  8. Carissimo Checo, se si potesse fare l’avrei già fatto…gli abbiamo fatto la corte tutt’estate ma lui non ha ceduto, ligio ai suoi doveri di amico…abbiamo anche cercato una fusione pur di portarcelo a casa…ma niente da fare…faremo di necessità virtù…

  9. vadremo stas… ma come ho già scritto E COME MASSIMO HA GIA CANCELLATO di sicuro ci aspetta un bel FINESETTIMANA…..

  10. Guarda Kalio che non ho cancellato proprio nulla…forse l’ora tarda ti ha portato incovenienti…comunque puoi riscrivere quello che vuoi, qui non siamo soliti a censure…

  11. che me lo sia sognato??? mah, vedi cs succede a dar ragione ad ORLANDI………………

I commenti sono chiusi.