La Vela 2002 – Probios 2 – 4

Buona partita e vittoria meritata in casa dei campioni in carica.
Nel primo tempo i padroni di casa partono conquistano le redini del gioco e ci metteno sotto pressione, ma riusciamo a ripartire con azioni veloci e spesso pericolose: in una di queste scaturisce la punizione che Bottazzi (7′) pennella all’incrocio. La pressione dei campioni si fa più veemente e nonostante un ottimo Guerra giungono al pareggio a metà del tempo. Da lì la partita è bella ed equilibrata e la differenza viene fatta dai calci di punizione, nonostante una traversa colpita da Marchetti dalla distanza. Capitan Bottazzi (27′) ne segna uno dei suoi da posizione “quasi impossibile”, mentre gli avversari colpiscono il palo su staffilata dal limite.
Ad inizio ripresa è subito Cavaletti (4′) a permetterci di allungare con un bel tiro dalla distanza, ma i padroni di casa riescono ad accorciare pochi minuti dopo su rigore. Da quel momento spingono sull’acceleratore per il pareggio ma Guerra, aiutato dal sacrificio di tutta la squadra, aveva deciso di “blindare” la porta. Marchetti (22′) con una splendida azione personale (che già aveva tentato ad inizio partita), segna un gran gol e chiude di fatto la gara.
La partita sia sul piano delle occasioni che del gioco è stata sostanzialmente equilibrata (lo dimostra il fatto che pur avendo vinto noi il nostro portiere è stato il migliore in campo): la differenza credo sia stata la calma e la capacità di soffrire senza disunirci nei momenti di maggior difficoltà. Se saremo in grado di riproporre questo atteggiamento sarà un buon punto di partenza per le fasi finali.

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/la-vela-2002-probios-2-4/

1 comment

  1. su you tube c è la sintesi della partita!! il video si chiama LA VELA 2002 probios!!…si vede bene la prima punizione magistrale del gabo..

Lascia un commento

Your email address will not be published.

40 ÷ 8 =