Società

La Storia

1993 società G.S. Quistello nasce nel mese di Agosto dall’idea di alcuni amici che erano in vacanza a Pera di Fassa (TN). Già da alcuni anni si ritrovavano a giocare il giovedì sera a calcetto presso la sala civica della Palestra di Quistello. Quell’anno decisero di provare ad iscriversi al campionato a 5 del Centro Sportivo Italiano.
E’ stata la prima squadra di Quistello a nascere e praticare il calcio a 5. Ad oggi le squadre di Quistello in questo sport sono 4, nessun altro paese in provincia di Mantova può vantare un numero così elevato di squadre che partecipano al campionato.
Si scelse il palazzetto dello sport di Quingentole in quanto l’allora Assessore allo Sport di Quistello non credeva valesse la pena mettere a disposizione il palazzetto di Quistello.

1996 Prima vittoria di prestigio: l’XI edizione dell’allora “Trofeo Telotti”, il campionato primavera CSI
1997 Da questa stagione la squadra raggiungerà ininterrottamente la fase finale del campionato provinciale di calcio a 5.
2004 Viene ufficialmente fondata la “G.S. Calcetto Quistello – ASD” società a tutti gli effetti ed iscritta al CONI.
2006 Vittoria nel campionato provinciale: per la prima volta una squadra di Quistello è campione provinciale di calcio a 5 CSI. Vince anche la classifica FairPlay e raggiunge il 4° posto al campionato regionale.
2007 Il calcio a 5 ottiene il 3° posto a livello provinciale, il 2° posto ai regionali (sconfitta ai rigori nella finale) e partecipa ai campionati italiani di Chianciano Terme dove rappresenta la Lombardia ed ottiene un 6° posto.
La novità più rilevante oltre ai risultati sportivi, è la costituzione di una seconda squadra di calcio che partecipa al campionato CSI di calcio a 7.
2008 La squadra di calcio a 7, al suo secondo anno di attività, raggiunge un brillante 3° posto al campionato provinciale e partecipa per la prima volta alle fasi regionali del campionato.
2009 L’anno dei record. 2 finali in 2 giorni: Campioni provinciali nel campionato a 7 e Vicecampioni in quello a 5.

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/info/

Dirigenza

Presidente Massimo Ferrari Vice presidente Sauro Ferraresi Segretario Tiziano Cantarini Amministratore Stefano Calciolari Area Tecnica Massimo Ferrari Roberto Negrelli Maurizio Moretti Paolo Pinotti Celeste Reami Consiglieri Elisa Marcuzzo Fisitoterapista  dott. Guido Bernardi

Giocatori

Allocca Francesco Bernardi Guido Bonfatti Christopher Boriello Luca Bottazzi Gabriele Camurri Filippo Chiozzini Cristian Del Prete Cosimo Ferraresi Sauro Iannangelo Giuseppe Lodi Marco Lucchini Alcide Marchetti Igor Marchini Marco Montagnini Mattia Moretti Maurizio Negrelli Roberto Negrini Alessandro Negrini Graziano Orlandini Christian Tirelli Emanuel Reami Fabrizio

Campi di gioco

Calcio a 5  CALCIO a 5  – Quingentole – Palasport Piazzale Breda Visualizzazione ingrandita della mappa ———————————————– Calcio a 7 CALCIO a 7  – San Rocco di Quistello – Campo piazzale Don Eridano Azzoni Visualizzazione ingrandita della mappa

Palmares

Calcio a 5 1996 1° Classificato trofeo Telotti 2006 Campione Provinciale 1° Classificato trofeo Fair Play Vincitore Supercoppa 4° Classificato Campionati Regionali 2007 3° Classificato Campionato Provinciale 2° Classificato Campionati Regionali 6° Classificato Campionati Nazionali 2009 2° Classificato Campionato Provinciale Vincitore Supercoppa 2010 Campione provinciale Vincitore Amatori Cup Vincitore Supercoppa 2011 1° Classificato trofeo Fair …

Contatti

G.S. Calcetto Quistello ASD via G. Di Vittorio, 2 46026 Quistello (MN) info@calcettoquistello.it cell 338 3695436 (Massimo Ferrari)