Eh!! …

Una parola, 2 lettere … Una E ed una H … amplificate da (almeno) 2 punti esclamativi!! Due lettere che messe insieme formano un significato. Eh= “esclamazione che può esprimere vari sentimenti” … E l’altra sera, in quel del palazzetto di Quingentole, di sentimenti ne sono succeduti in quantità…

Prima la Speranza, di riuscire nell impresa di conquistare un altra finale di campionato; nel contempo la Possibilità di potercela fare, unita al Dubbio di non potercela fare … Poi la Meraviglia delle reti da antologia del Monta, e delle super parate del Borriel a chiudere ogni millimetro della porta …

Lo Stupore nel vedere ancora una volta, Cacio Negrini, Igor Marchetti, Alcide e Mark Marchini non sbagliare praticamente nulla …

L’Esortazione, di Fil Camurri, non entrato in campo, ma maestro nell’incitare i compagni nelle modalità adeguate al momento … così come Rambo Chioz che da quando non può giocare prolifera consigli a iosa …

La Commozione nel vedere tutta la vecchia guardia, con la carta d’identità scaduta, Moro Moretti, Gabo Bottazzi, Christian Orlandini, Bobone Negrelli, lottare in campo e correre come ragazzini … Così come vedere Saurone ed il Teo abbracciarsi ed esultare come ai vecchi tempi ad ogni gol … e Max Ferrari, all’apparenza calmo e tranquillo, ma in realtà sofferente come pochi …

Arriva la Certezza, al triplice fischio e poi di conseguenza la Contentezza in campo  e la Felicità negli spogliatoi … È finale!!! La 4 (quarta) consecutiva … La 7 (settima) negli ultimi 11 anni … Numeri si, ma numeri da capogiro! …

Può sembrare strano, che una squadra, un gruppo che ha già vinto tanto, continui a sfidare le leggi del Tempo affrontando ogni partita dando il massimo possibile, cercando di raggiungere i risultati migliori e continuare il più a lungo possibile la sua storia … ma questi siamo noi! … Come dice giustamente mister Ferrari, “una storia di sport e di Amicizia, di un gruppo fatto da Uomini Veri”…

Un sentimento/sensazione che è mancato totalmente l’altra sera e’ stata la “Rassegnazione” …

Quel sentimento/sensazione comunque arriverà… Ma NON ora!! Ora abbiamo un’altra finale da affrontare e comunque vada, sarà un successo!… Comunque!!

Per la nostra Storia e per lo Sport …

Eh!! … (Già!!)

SEMPRE ALE’ CORTAL!!!!!!!!!!