Copertina: Probios 2 – 4 Canottieri Mincio

.
.

Copertina dedicata ai “musi lunghi”

Dopo la sconfitta, ci si e’ ritrovati in pizzeria, ma piu’ che fame,
si aveva voglia di bere … per cercare di dimenticare un venerdi nero ( ma anche giovedi …).
Tra tutti, Moro Moretti si e’ scolato l’impossibile ( basti pensare che mentre la cameriera “consegnava” le birre, lui (la sua birra) l’ha fatta fuori tutta d’un fiato, facendosene portare immediatamente un’altra … da qui il segnale che “si vuole dimenticare” …), ma anche Gabo Bottazzi non ha scherzato ( alla fine pure il caffe’ lo ha voluto “corretto” …) …
All’uscita dal locale, Moro e Gabo non si reggevano in piedi e blateravano frasi senza senso, tipo ” Ah!!… A sem vèch. L’é ora che a féma i turnei ad bigliardìn … A l’è dificil che a pasèm al turan … As manca al Gio’, Cavalet, ma anca e sopratut al Negro “… E via cose del genere, parse ai piu’ incomprensibili. Capita la gravita’ della situazione, Checo Calciolari, con una scusa, si offre di riaccompagnarli a casa e si mette alla guida di una improbabile (fanta)auto …

nella speranza che durante il tragitto ritrovino la forza morale e la lucidita’ mentale per continuare a lottare per raggiungere quegli obiettivi che sono ancora alla nostra portata … -ABBACCHIATISSIMI-

Vorrei riproporvi un altro indovinello;
secondo voi il Moro, con quel foglio di carta, cosa sta facendo?

1) Sta leggendo ( di fronte a testimoni) il suo “testamento olografo”, nel quale nomina il suo successore ( con decorrenza 2027, anno del ritiro agonistico per sopraggiunta eta’ pensionabile) …
2) Sta facendo da “navigatore” al Checo che lo sta riaccompagnando a casa insieme al Gabo …
3) Sta “bestemmiando come un turco” mentre legge le (innumerevoli) voci di spesa (gonfiate) della fattura a lui intestata, dalla ditta -Materiali Edili Pinotti- …

Permanent link to this article: http://www.calcettoquistello.it/copertina-probios-2-4-canottieri-mincio/

5 comments

Skip to comment form

    • guido on 4 Aprile 2011 at 14:02

    ci provo…
    vedendo le “ghigne” dei compari…azzardo per una “valutazione” critica dei lavori effettuati dalla ditta Materiali Edili Pinotti.
    😉

  1. …il problema è che l’alcool abbatte ogni ritegno e, come potete vedere dalla seconda foto, le risate a crepapelle dopo i commenti del Moro: “sal sughes cum le bun da far i cunt” “ma cus’eli toti c’li vos chi: a go admandà do robi e varda chi che sfilsa…” Manca solo da capire di chi si stà parlando…mah…..

    • GUIDO on 5 Aprile 2011 at 11:47

    a guardare bene la seconda istantanea, pare che il Checco sia in preda ad una visone mistica, mentre capitanGabo è in evidente raccoglimento spirituale (capo chino,sguardo gioioso, ed inoltre sembra avere le mani giunte dietro la schiena del Moro ….)

    • Gabo on 5 Aprile 2011 at 12:23

    ….il problema è che il ragazzo che ha consegnato questo foglio al MORO, lo ha turbato, non ho mai visto il Moro così in difficoltà, ma mi sembra che abbia turbato tutto l’ambiente, il gruppo prima di questa serata era unito, solido!!!
    Non sò, ha parlato anche di telefonate fatte al suo manager per aiutarci, ha detto, a spostare la partita, logicamente con esito negativo!!! Non sò, lo conoscono tutti come un bravo ragazzo, serio, laborioso, affidabile!!!
    Non sò, qualche dubbio mi stà venendo ma non credo, LUI non è il tipo, spero che il “castello” non crolli PER COLPA SUA!!!
    GRAZIE COMUNQUE!!!
    A PRESTO.

  2. ….bé, se dovesse succedere qualcosa per colpa sua, una piccola ritorsione l’organizzerei…che sò…se ha il giardino davanti a casa magari andargli a rubare qualche pianta….

Lascia un commento

Your email address will not be published.

× 3 = 12