Agriturismo La Vigna – Red Roses Quistello 2 – 1

Il derby è sempre una partita difficile e anche questo non è scampato alla regola.
A differenza delle precedenti partite siamo entrati però subito in campo con il piglio giusto ed abbiamo messo in difficoltà gli avversari sin dalle prime battute. Il loro portiere si è dimostrato decisivo salvando la sua porta in più occasioni, ma nulla ha potuto su un sinistro potente e preciso di Del Prete (9′) a metà primo tempo. Dopo l’iniziale vantaggio siamo un pò calati limitandoci a controllare senza però renderci più di tanto pericolosi. Al 15′ una disattenzione di tutta la squadra che si è fatta trovare fuori posizione ha permesso a Villa in contropiede di segnare il gol dell’ex e portare così la sua squadra in parità.
Ad inizio ripresa, così come alla fine del primo tempo, abbiamo fatto fatica a creare occasioni chiare e limpide e in quelle poche il loro portiere si è superato (del resto anche Guerra è stato molto attento e preciso nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa). La svolta si è avuta da metà secondo tempo quando abbiamo iniziato a pressare gli avversari che in pochi minuti sono arrivati a commettere i sei falli necessari per il tiro libero che Del Prete (18′) ha magistralmente realizzato.
In definitiva non siamo al top e si vede, ma in questi momenti è necessario mantenere quella solidità difensiva che abbiamo. Sul resto c’è da lavorare e ci lavoreremo.

Permalink link a questo articolo: http://www.calcettoquistello.it/agriturismo-la-vigna-red-roses-quistello-2-1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

80 ÷ = 16